Adattarsi al cambiamento con il digitale

Adattarsi al cambiamento con il digitale
07 Gennaio 2021

In ogni ambito il digitale ha cercato di rispondere alle esigenze dei consumatori, o in generale delle persone, cercando di offrire loro la maggior libertà di azione nel mondo virtuale, in risposta alle restrizioni imposte su ciò che accade al di fuori degli schermi dei propri dispositivi.
La socialità si è trasferita sulle piattaforme dedicate alle videochiamate, il lavoro si è fatto smart e, qualora possibile, è rimasto confinato tra le mura di casa, così come l’istruzione e la palestra. 

Le fasce d’età interessate dall’utilizzo sempre più consistente degli strumenti digitali non sono esclusivamente le più giovani, già abituate ad un uso costante delle nuove opportunità digital, ma con grande sorpresa, i Baby Boomers, ovvero coloro compresi tra i 55 e i 74 anni. 


La moda, a cui l’innovazione non ha mai fatto paura, ha dovuto fare nuovi ulteriori passi verso il digitale.
Il boom degli e-commerce è stato l’inarrestabile conseguenza della prolungata chiusura dei negozi, ma le novità non si sono limitate a quello.
Già dopo il primo lockdown infatti i brand hanno fatto sfilare i loro modelli su passerelle fatte di pixel e si sono adoperati per ospitare i buyer in showroom virtuali. 

Anche The Place ha risposto all’emergenza con prontezza promuovendo il suo servizio di shopping virtuale, ricercando il calore del contatto con il cliente e dell’acquisto nel negozio fisico in una conversazione diretta in videochiamata.
 L’esperienza in outlet, dove il design dell’ambiente ti trasmette l’eleganza dei capi che ospita, è insostituibile e chiaramente difficile da eguagliare virtualmente, ma per The Place ogni difficoltà è l’opportunità per migliorarsi ancora. 

L’obiettivo? Offrire un’esperienza d’acquisto che anche da casa sia coinvolgente a livello umano, garantendo al cliente assistenza nella scelta e consigli di qualità. 


Il traguardo raggiunto durante il lockdown non è stato messo da parte ora che i negozi sono riaperti. La possibilità di sentirci vicini anche ai nostri clienti più lontani, provenienti da altre regioni, è una conquista alla quale noi di The Place non vogliamo rinunciare.

I nostri preparati shop assistant sapranno guidarti nello shopping virtuale, cosa aspetti? Prenota il tuo appuntamento virtuale scrivendo al numero +39 3491954182.