AUTUNNO INVERNO 2020-2021: IL GUARDAROBA PERFETTO

AUTUNNO INVERNO 2020-2021: IL GUARDAROBA PERFETTO
21 Ottobre 2020

Regola universale da tenere presente durante lo shopping: comprare abiti di qualità che durino nel tempo e preferire un design minimale che non vada fuori moda.
Un capo eclettico a stagione è concesso, ma lascia spazio agli ever green!

Vediamo ora quali sono le tendenze uomo e donna di questo autunno-inverno 2020-2021.

TENDENZE UOMO AUTUNNO 2020

Dopo la grande cavalcata dello sportswear, la moda uomo ha cambiato rotta e ha mosso nuovamente qualche passo verso l’alta sartorialità.

Il guardaroba maschile di questa stagione deve infatti poter contare su un abito sartoriale versatile capace di adattarsi alla dinamicità della giungla urbana e su alcuni capi più casual.
Le giacche della collezione uomo realizzata da Ermenegildo Zegna, dai tagli netti e decisi, sono un ottimo esempio di sartorialità.
Completa il tuo look con la camicia che più esprime la tua personalità e non temere di osare con una variante più colorata.



Non dimenticare di riservare uno spazio del tuo armadio ai look più sporty e casual e di concederti anche i colori più accesi. La maglia di Z Zegna, la linea più contemporanea di Ermenegildo Zegna, è il perfetto esempio di un'equilibrata unione di pantoni vivaci: il giallo senape, il viola e il verde petrolio.

Per quanto riguarda le calzature, l’attenzione, prima focalizzata esclusivamente sulle sneakers, ancora di tendenza, si è spostata su un nuovo elemento protagonista: lo stivaletto Chelsea; simbolo di stile spesso associato ai Beatles, non si discosta dalla linearità che lo ha reso famoso.


Anche gli accessori non sono da tralasciare; sebbene per definizione di secondaria importanza, si rivelano elementi di stile indispensabili per rispondere al freddo autunnale.
La scelta è ampia in fatto di cappelli: un gran classico per l’uomo è il borsalino, cappello in feltro soffice che regala a chi lo indossa un’eleganza in stile dandy, ma ci sono anche varianti più sportive e giovani, come i baseball caps con visiera firmati Zegna, sempre in feltro.

TENDENZE DONNA AUTUNNO 2020

Per il guardaroba femminile c’è una maggiore libertà di scelta in fatto di pattern e colori. La memoria dell’estate tatua le camicie autunnali con fantasie floreali e una color palette capace di accendere anche le giornate più grigie.

Le donne possono esprimere una nuova femminilità grazie al vincente incontro tra i tagli sartoriali più maschili e le nuance delicate del rosa, grigio e beige.

Nelle prossime stagioni l’eleganza e la classe non escluderanno la praticità delle linee più morbide, come nel caso del total look caldo e avvolgente proposto da Agnona: un outfit perfetto per l’ufficio, così come per il brunch della domenica.

E per dare un tocco in più ad un look basico? Gli accessori stravaganti sono l’elemento di stile che cambieranno il tuo outfit. Non potrai fare a meno dei cappelli firmati Agnona: scegli la versione beige per abbinamenti passepartout o la versione suoi toni del viola per catturare lo sguardo di tutti.