Come vestirsi per stare a casa: stile e comodità di classe

Come vestirsi per stare a casa: stile e comodità di classe
11 Maggio 2020

Prima di tutto che tu stia lavorando in modalità agile oppure no è importante riuscire a crearsi una propria routine quotidiana; quindi punta la sveglia sempre alla solita ora, fai i tuoi esercizi di stretching per rilassare i muscoli e non dimenticare di fare una buona colazione.

L’imperativo di queste giornate in casa è: non trascurarti!

Quindi dopo una bella doccia togli il pigiama e vestiti. Si lo sappiamo che ti starai domandando perché vestirsi per stare in casa e la risposta è davvero semplice: se devi affrontare una giornata di lavoro questo ti aiuterà a trovare la concentrazione di cui hai bisogno e sarai anche in ordine per le improvvise video-conference. Consigliamo di scegliere il giusto outfit da casa anche a chi ancora non lavora, questo ha tantissimi effetti positivi sulla nostra psiche e ci aiuta ad affrontare meglio queste giornate difficili; e poi non si sa mai… magari potresti decidere all’ultimo di fare un brindisi virtuale con gli amici.



Cosa indossare?

Quando si apre l’armadio in quarantena la prima cosa da fare è andare alla ricerca sì di stile, ma anche di comodità quindi scegli e prediligi tutti quei capi avvolgenti realizzati con tessuti morbidi


Sì a casa dobbiamo essere comodi quindi possiamo indossare la tuta ma attenzione, scegli una tuta couture. Non pensare di poter lavorare al computer con una di quelle tute larghe ed informi, non rischiare di fare brutta figura con il tuo capo in video chiamata.


Ad esempio in foto vediamo una tuta sportiva ma che sicuro non manca di stile, perfetta per una giornata di smart working.

Un altro prezioso consiglio che ti vogliamo dare è quello di indossare solo la parte inferiore della tuta abbinando ai pantaloni una camicia o un maglioncino. Se invece hai già in programma una videochiamata, magari anche con top client, questa è l’occasione giusta per sfoggiare un abbigliamento più formale e magari il tuo nuovo abito mai utilizzato.


Cosa dici di queste due proposte? Sicuramente farai la tua bella figura anche dalla cucina di casa tua!



Per le donne consigliamo un capo che sì, possiamo definire il salva outfit in ogni occasione: il blazer. Indossando il blazer sarai perfetta per una call fuori programma ma anche per sentirti ben vestita pur indossando semplicemente un fuseaux ed una semplice maglia in cotone. Perfetto quindi come capo smart ma anche indicato per un aperitivo con le amiche su Skype, perché essere in quarantena non significa certo lasciarsi andare.


Ad esempio queste sono due alternative Agnona, un tocco glamour sia per le tue chiamate di lavoro ma anche per lasciare le tue amiche dall’altra parte della videocamera senza parole.



Oltre al blazer puoi vestire maglioncini, bluse, camicie e foulard e sarai impeccabile anche in casa.




Infine non dimenticare che per completare un perfetto look da casa serve anche prendersi cura del proprio aspetto: una bella pettinata e un buon profumo ti faranno sentire bene, migliorando anche il tuo umore. E per le donne vale anche mettersi un bel rossetto.

Sentirsi bene, lo ripetiamo, aiuta ad affrontare con più positività questo periodo!