Eleganza e stile per le feste

Eleganza e stile per le feste
20 Dicembre 2019

Non tutte le occasioni richiedono lo stesso tipo di dresscode ma sicuramente non bisogna mai rinunciare ad eleganza e buon gusto.

Vediamo insieme alcuni suggerimenti.

Nella scelta del look per Natale bisogna tenere a mente che rosso, oro e paillettes vanno ben calibrati e bisogna prestare attenzione a non essere troppo glam ma neanche troppo casual. 

Essere elegantemente sofisticati è ciò a cui dovremmo tendere.

Il pranzo di Natale al ristorante è il giorno della festa: per questa occasione tutti gli abiti più eleganti sono i benvenuti ma attenzione a non strafare. Tubini, abiti midi, jumpsuits: si può osare tutto ma ricordiamoci che si tratta di un pranzo e non di una cena. Le amanti del Natale in casa, con amici e parenti, possono scegliere invece un caldo e morbido maglione. L’importante è che sia prezioso e in un filato nobile.

Si a trecce o disegni jacquard ma anche ad eleganti maglioni tinta unita, magari sulle tonalità dei rosa o del beige.


Nella foto tutti i colori e le sfumature dei maglioni Agnona, sicuramente troverai anche la tonalità perfetta per il tuo look delle feste.

Colore in tutte le sue tonalità invernali per un Natale speciale: verde bosco, ametista, mattone, blu pavone o nero intenso.

L’outfit può essere anche sobrio se arricchito da un paio di scarpe con il tacco alto o una borsa gioiello.

Diverso invece se si festeggia il 24 sera. Se siete solite uscire a cena per la sera della Vigilia potete optare anche per un abito lungo, più elegante e sofisticato.
 Non dimenticate di indossare un bel cappotto lungo, magari definito da una cintura sul punto vita per completare l’ensemble.


Se il Natale è dedicato alla festa in famiglia, Capodanno è l’occasione giusta per stupire.

Rosso, oro, lurex tutto è ammesso ma attenzione ad abbinamenti e accessori.

Per il gran cenone al ristorante o un dopocena danzante l’abito lungo va più che bene. Dettagli gioiello che illuminano un palette monocromo ed il gioco è fatto!

Per chi non vuole scegliere tra comodità ed eleganza si può optare per un pantalone scuro abbinandolo ad una camicia in seta e un morbido cardigan in cachemire.
Anche una gonna o un vestito corto, magari in velluto, possono essere la soluzione giusta per una serata tra amici.

Un paio di stivali o delle sexy décolleté arricchiranno ogni look.

Vediamo ora qualche idea per lui.

Al contrario di quello che si può pensare, anche gli uomini sotto le feste si domandano spesso “Come mi vesto?”.

Qui di seguito qualche suggerimento.

Natale in famiglia? Sicuramente bisogna optare per un abbigliamento informale ma senza rinunciare all’eleganza: pantaloni sartoriali e camicia bianca. Un morbido maglione nei colori di stagione, verdone, bordeaux e blu notte, completa il look con facilità 


Nella foto due idee originali sui colori del grigio e del marrone, tipiche nuance invernali perfette per le feste.

Si tratta sempre di capi Zegna.

Per le occasioni più formali, un abito blu è sempre la scelta di ordinanza; magari reso più attuale con un dolcevita in tono al posto della camicia. Se la festa è invece di sera, cravatta, camicia e gemelli preziosi sono la scelta ideale.
 

Quello proposto in foto è un bellissimo abito blu di Ermenegildo Zegna. 


Dopo aver visto qualche suggerimento per gli outfit di Natale, vediamo qualche dritta per la notte di San Silvestro.

Se hai in mente di trascorrere la serata in casa con amici o parenti, l’outfit casual e ricercato è quello più indicato: una bella giacca abbinata a qualcosa di rosso e scarpe stringate non troppo sportive.
Questo look è perfetto anche se stai per trascorrere la tua serata di capodanno in piazza, in questo caso  è meglio sostituire la giacca con un bel caldo maglione e le stringate con delle sneakers slip-on.
Se ti aspetta una serata più elegante opta per un abito formale, in questo caso meglio se scuro magari attuale nel fit, più stretto sui fianchi.