Estate 2020: cosa mettere in valigia

Estate 2020: cosa mettere in valigia
22 Luglio 2020

I saldi sono ormai vicini e tantissime promozioni da giorni invadono le vetrine di tutti i negozi… ma cosa comprare per queste vacanze 2020 decisamente fuori dall’ordinario?

Nell’articolo di oggi vediamo quindi le tendenze uomo e donna per questa stagione e quindi quali sono i capi must have che non possono mancare nella valigia!

Tendenze donna estate 2020

Anche post lock-down la donna non rinuncia al suo lato più femminile e quindi chiffon sia.
 Abiti leggeri e leggiadri, romantici e svolazzanti… perfetti per una vacanza da sogno.

Colori accesi e brillanti è il secondo dogma dell’estate 2020. Ci riferiamo sopratutto a tutti quei colori che riprendono le tonalità jungle e tropical, per dare il giusto brio al tuo outfit.

Nella foto qui sotto vediamo due abiti bellissimi di Agnona, uno di un bel verde accesso e il secondo bianco arricchito da una fantasia tropicale per una serata all’insegna dell’ironia. Entrambi gli abiti sono lunghi, in perfetta sintonia con le tendenze più recenti.


Per le personalità meno esuberanti invece consigliamo tutte le nuance nude e neutre, perfette per mettere in risalto le sfumature dorate della tintarella.

Tutte le tonalità del rosa, più accese o più neutre, come puoi vedere nella foto.


Abiti lunghi e midi saranno i protagonisti delle tue passeggiate estive, gonne fresche ed ampie per accompagnarti con comodità in questa vacanza; qualunque sia la tua destinazione.

Qui vediamo altri due abiti Agnona dalle nuance sabbia in grado di far risaltare il dorato della tua abbronzatura, larghi e confortevoli per esaltare la leggiadria e la spensieratezza della bella stagione.



Tendenze uomo estate 2020

Anche per gli uomini ci sono delle linee guida da seguire per una vacanza 2020 impeccabile e di stile.

Partiamo dai colori: il blu.
Pantone ha decretato come colore dell’anno il classic blue, questo per la capacità di trasmettere sicurezza e serenità e quest’anno più del solito ne abbiamo bisogno. Dalle camicie agli abiti ma anche per le t-shirt, il blu e tutte le sue sfumature non possono mancare nella valigia.


Nella foto vediamo infatti come dal blu all’azzurro queste nuance prendano vita in t-shirt fresche e perfette per i tuoi look estivi.

Un altro colore, più acceso e vivace, che non potrà mancare nelle tue lunghe passeggiate in riva al mare è il giallo. Una tonalità spesso difficile da indossare che trova il suo abbinamento perfetto con il mare, con i colori del cielo all’imbrunire e con la spensieratezza di un aperitivo in riva al mare. Zegna interpreta il giallo in una versione più giovanile e grintosa nella linea tech merino in foto.

Anche la scelta degli accessori non sfugge ai paradigmi della moda.

Scarpe estive come le espadrillas si mostrano anche per quest’anno la soluzione ideale per unire insieme comodità, praticità ed eleganza marittima.


Questo è il modello proposto da Ermenegildo Zegna, per un outfit fresco ed estivo che non vuole però rinunciare a stile ed eleganza.

Ma anche i cappelli possono dare quel tocco marinière in più che, d’estate al mare, è sempre gradito ed apprezzato. In foto una proposta firmata Zegna.



Ora che abbiamo visto quali sono le tendenze di questa estate 2020, per lei e per lui, approfitta dei nostri sconti per completare i tuoi look e chiudere la valigia con stile ed eleganza.